La promessa, le curiosità sull’attrice di Martina

Tutto sull’attrice che interpreta Martina, uno dei personaggi protagonisti della telenovela spagnola La Promessa, in onda su Rete 4.

Ormai da diversi anni Mediaset sta proponendo al pubblico italiano diverse telenovele spagnole, tra cui figura in quest’ultimo periodo anche La Promessa: gli episodi vanno in onda giornalmente su Rete 4 a partire dalle 19:35, ma per chi volesse possono essere recuperati anche in streaming su Mediaset Infinity.

martina in una scena de la promessa
Le curiosità sull’attrice di Martina (credits: screenshot Mediaset Infinity – retealfa.it

Come di consueto, non mancano intrighi, drammi e dinamiche amorose; in queste ultime puntate, stiamo vedendo come il personaggio di Martina stia soffrendo particolarmente, dopo essere stata chiusa a forza (per ordine del conte Ayala) in manicomio.

Fortunatamente, presto la situazione dovrebbe migliorare per lei, ma restano le belle performance, anche in chiave drammatica, dell’attrice che la interpreta: sapete chi è? Ecco tutti i dettagli su di lei, è davvero talentuosa e anche lontana dal piccolo schermo mantiene quel fascino e quell’eleganza che ha quando veste i panni di Martina.

Chi è Martina de La Promessa: le curiosità sull’attrice

L’attrice che veste i panni di Martina ne La Promessa si chiama Amparo Piñero ed oltre ad essere una talentuosa attrice è anche cantante, ballerina e modella. Classe ’97, è nata in Murcia ed ha conseguito un diploma in interpretazione musicale presso la scuola d’arte drammatica della sua città natale.

selfie allo specchio di amparo pinero
La splendida Amparo Piñero (credits: screenshot Instagram @amparopinnero) – retealfa.it

Senza dubbio, è arrivata alla popolarità grazie a La Promessa, ma prima di prendere parte alla telenovela attualmente in onda su Rete 4 ha recitato anche in Summertime, nei panni di Lola Ortega, e in un altra telenovela di successo trasmessa da Mediaset, Un altro domani, dove ha interpretato la protagonista Carmen Villaneuva Cruz. Su Instagram vanta al momento più di 67mila follower, col numero però destinato a crescere costantemente per via del suo successo internazionale.

Una piccola curiosità su Amparo Piñero: oltre a parlare lo spagnolo, sua lingua madre, sa anche molto bene l’italiano, un fattore che la lega particolarmente al nostro paese. Che possa anche lei, come successo a Can Yaman, sfruttare questa dote ed entrare a far parte di alcune produzioni italiane? Staremo a vedere, ma intanto con le sue interpretazioni il pubblico Mediaset già la adora.

Gestione cookie