Rose Villain si racconta in lungo ed in largo: parla del suo rapporto con suo marito, oltre che produttore, e svela la voglia di voler diventare mamma
Italianissima e dai capelli blu. Oggi è una delle voci più richieste del panorama mainstream italiano ma fino a due anni fa non la conosceva praticamente nessuno. Parliamo di Rose Villain, la Rosa Luini di Milano che dopo una lunga esperienza in musica negli Stati Uniti è tornata nel suo Paese e si è presa la scena musicale.

Abbiamo imparato a conoscerla a Sanremo prima con “Click Boom!” e ora “Fuorilegge” ma la Villain ha iniziato a fare musica circa 10 anni fa, scritturata dal colosso Republic, l’etichetta di Rihanna e Drake. Oggi insieme al suo marito, suo produttore, sa bene cosa vuole dalla vita non solo a livello artistico ma anche nel privato.
Rose Villain e Sixpm, come si sono conosciuti
Dei suoi capelli blu Rose Villain ne ha fatto quasi un’etichetta di fabbrica una volta tornata a vivere e cantare, in italiano, in Italia. Ha deciso di tornare nella sua città, Milano, quella che la unisce anche a suo marito che oggi è anche il suo produttore Sixpm, ovvero Andy Ferrara.
“Lavorare con lui è bellissimo, abbiamo da sempre una sintonia unica – ha detto la cantante in una intervista rilasciata a VanityFair – Quando ci siamo conosciuti a New York ci siamo come riconosciuti”.

I due si sono incontrati per la prima volta Oltreoceano proprio per lavoro. Tra i due è stato prima “colpo di fulmine artistico” come ha raccontato Rose, poi è arrivato anche l’amore, ma non subito. “Ci sono voluti sei mesi per metterci insieme” ha rivelato la cantante raccontando che all’epoca per come vestiva e cantava era “inquietante”.
Il lavoro e la vita insieme
Rose Villain ha raccontato che piano piano lei e Andy si sono “innamorati perdutamente”. Hanno scoperto di vivere, entrambi a Milano, ad un isolato di distanza, nonostante non si fossero mai visti.
Tante le cose che ama del marito: dal fatto che è un ottimista, una persona leale, onesta e genuina, oltre che curiosa. “Gli interessano le cose vere, le persone, osserva la gente quando è per strada, è curioso, non gliene frega niente dei social” ha svelato precisando che grazie a lui ora è cambiata.

Ed il lavoro insieme? Si capiscono velocemente e questo è stupendo ha spiegato la cantante sottolineando la bellissima emozione di condividere un successo. A cena, a volte, invece di cose romantiche parlano di lavoro ma questo, ha spiegato, non è un problema.
Rose Villain e la voglia di un figlio
E se guarda al futuro con suo marito, Rose Villain pensa ad un figlio? La risposta è secca ed è positiva. “Lo canto anche in una canzone: “con te un figlio non può venire sbagliato – ha detto – con una persona così entusiasta della vita al mio fianco sono tranquilla”. L’artista ha ricordato che c’è chi dice che il suo “bagaglio di oscurità” può essere un pericolo perché potrebbe essere trasmesso al bambino o ne potrebbe soffrire, ma lei non si fa fermare da questo, accanto a suo marito si sente bene e tranquilla.